
“Ciao a tutti,
ieri si è disputato il Campionato Provinciale giovanile di Varese.
Abbiamo giocato nella bella sala Estense del Comune di Varese ed abbiamo partecipato con 12 dei nostri allievi, di ogni fascia d’età: Elias Gozalova, Liam Striuli, Alessandro Milani, Lorenzo Rosato, Leonardo Negretto, Nicolas Olivieri, Melania Popa, Lorenzo D’Souza, Edoardo Airoldi, Filippo Albergotti, Romeo Delahaye e Albero Lomazzi.
E’ stata come sempre un’esperienza formativa per tutti ed abbiamo conquistato anche qualche titolo provinciale: Nicolas Olivieri e Melania Popa (cat. Assoluto e Femminile) nell’under 14 ed Alberto Lomazzi vincitore assoluto nell’under 18. A loro si aggiunge Andrea Falzone nell’under 12, allievo di Azzate ma tesserato con noi.
Il dato più significativo è la nostra presenza in tutti i tornei, dall’under 10 all’under 18, come si conviene ad una vera “Scuola Scacchi”.
Mentre tutto questo accadeva a Varese, i nostri Pietro Bera e Paolo Rezzonico disputavano il forte Open di Milano (con numerosi giocatori di categoria magistrale), nel we 28-30/3, concludendo a 3 punti su 5. Il torneo del giovane Pietro è impreziosito da una patta contro Il Maestro FIDE romano Marco Corvi (Elo 2176)!
Come sempre, bravi tutti!
Paolo Collaro”
Si laurea campione provinciale U10 anche Luca Laino (azzatese-gallaratese)… complimenti anche a lui!